Nei giorni scorsi, l’Assessore ai BB.CC. e Istruzione, Lucia Scolaro, ha ricevuto il Dott. Livio Simone, vicepresidente nazionale dell’Associazione Napoleonica d’Italia, fondata a Padova nel 1993. Dal Veneto in Sicilia, nel Comune di Milazzo, per progettare, insieme, il primo corteo storico della Città.
“Un progetto che avevo in mente da parecchi mesi e al quale lavoro già dall’estate – ha dichiarato l’assessore Scolaro -. Del resto con una delle Cittadelle Fortificate più belle e più grandi d’Europa, la rivisitazione storica per far rivivere eventi per i quali la nostra città trova posto nei libri di storia, non solo è auspicabile, ma rappresenta un’iniziativa dal grande valore storico-culturale”.
La data in cantiere è quella del 17 marzo, Anniversario dell’Unità d’Italia.
Il progetto vedrà il coinvolgimento di diverse scuole cittadine, associazioni teatrali, culturali e giovanili e la collaborazione della Proloco di Milazzo.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
250 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
116 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
142 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...